Il calcio barese femminile cambia logo
Sport Puglia

Il calcio barese femminile cambia logo

domenica 10 agosto, 2014

BARI, 10 AGOSTO 2014 - In vista della serie A, la squadra barese tutta al femminile entra finalmente in primo piano nella storia della società sportiva, attiva dal 1908. La squadra femminile cambia quindi il proprio logo, in linea con quanto dichiarato ieri dal candidato presidente della Ficg Tavecchio. Il candidato auspicava nel suo programma proprio l'idea di una squadra femminile da affiancare a quelle di serie A.

La nuova squadra avrà nel cuore i colori blu e rosa che l'hanno caratterizzata fino a questo momento, ma anche una spinta in avanti in bianco-rosso tipico della società sportiva barese. In attesa che il modello venga condiviso in tutte le grandi squadre di calcio italiane, la squadra femminile barese ha presentato il nuovo logo in conferenza stampa.[MORE]

Il nuovo simbolo tende a riunire le due squadre (femminile e maschile) che si apprestano a dare nuove emozioni ai tifosi per la nuova stagione. Il Bari declinato al femminile la prossima stagione affronterà la serie A ed è un importante segnale per dire che lo sport non ha discriminazioni di genere.

"Il nuovo logo è una declinazione al femminile del logo della FC Bari. Oltre al nostro nome c'è il nostro rosa e ci sono il bianco e il rosso, i colori delle nostre nuove maglie" spiega Anna Patrizia Aldini, presidente della squadra femminile barese, a conclusione della conferenza stampa.

Fonte: Bari.repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.