Il cardinale Pell sarà processato in Australia per abusi sessuali
Chiesa e Società Lazio

Il cardinale Pell sarà processato in Australia per abusi sessuali

martedì 1 maggio, 2018

 MELBOURNE, 1 MAGGIO - Rinvio a giudizio: è questa la decisione del tribunale di Melbourne nei confronti del cardinale George Pell. L'uomo sarà processato con l'accusa di di aver abusato sessualmente di diverse vittime.[MORE]


Pell è il più alto funzionario del Vaticano ad essere coinvolto nello scandalo pedofilia: il cardinale si è comunque dichiarato non colpevole. Il magistrato Belinda Wallington ha deciso per il rinvio a giudizio nonostante abbia rimesso alcune delle accuse formulate al porporato nell'udienza preliminare di quattro settimane fa.


La diocesi di Sydney ha voluto commentare con una nota: "Pell ha sempre collaborato con la Polizia di Victoria e ha costantemente ribadito la sua innocenza. E' tornato volontariamente in Australia per difendersi da queste accuse." La diocesi si dice convinta che Pell "si difenderà dalle rimanenti accuse, dopo che ne sono decadute la metà".


Il Vaticano ha espresso il proprio parere tramite Greg Burke, direttore della sala stampa: "La Santa Sede prende atto della decisione emanata dall'autorità giudiziaria in Australia riguardante Sua Eminenza il Cardinale George Pell. L'anno scorso - ricorda Burke - il Santo Padre gli aveva concesso un periodo di congedo per potersi difendere dalle accuse che gli erano state contestate. Tale disposizione rimane tuttora valida".

fonte immagine thenewdaily.com


Danilo De Rosa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.