Cronaca

Il declino della sanità lametina: possibile chiusura del reparto di cardiologia.

LAMEZIA TERME (CZ), 26 MARZO 2015 - Dopo il reparto di Pediatria e il TIN, ora a rischiare la chiusura sarebbe il reparto di Cardiologia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.[MORE]


Già lo scorso mese infatti il primario del reparto, il dottor Pasquale Pelaggi, aveva denunciato la situazione di precarietà al direttore amministrativo Giuseppe Pugliese, senza però ricevere alcuna risposta in merito. Il primario di Cardiologia ha cercato quindi di provvedere alla riorganizzazione del reparto, con la predetta conseguenza. Ad oggi il reparto risulta operativo solo per i pazienti già ricoverati.


A gravare sulla situazione in cui versano più reparti dell’ospedale lametino è l’assenza di nuove assunzioni, il mancato rimpiazzo di primari andati in pensione, in definitiva la carenza di organico. Così, le singole unità specialistiche saranno costrette a chiudere da qui a pochi giorni. Dal primo aprile infatti i lametini saranno costretti a rivolgersi ad altre strutture ospedaliere calabresi, come quella di Soveria Mannelli o Soverato dove saranno trasferiti gli attuali pazienti del “Giovanni Paolo II”.

Luna Isabella

(foto da infooggi)