Il derby Lecce-Barletta finisce 0-0
Sport Puglia

Il derby Lecce-Barletta finisce 0-0

lunedì 7 ottobre, 2013

LECCE, 7 OTTOBRE 2013 - Finisce 0-0 il derby pugliese tra Lecce e Barletta. Risultato buono per l'esultanza dei trecento o poco più tifosi barlettani, discreto per i timidi applausi dei supporters giallorossi. Un punto è buono per schiodare lo zero cui era inchiodato il Lecce dopo cinque consecutive sconfitte, ma non allevia di molto le preoccupazioni che continuano ad accavallarsi nel pensiero dei tifosi leccesi.

Il tecnico del Barletta, Orlandi, al termine del match ha ribadito: "La squadra ha offerto una prova di carattere contro un Lecce composto da calciatori di qualità. Siamo stati ordinati sotto il profilo tattico ed abbiamo affrontato l'impegno con lo spirito giusto. Sappiamo che abbiamo margini di miglioramento sul piano della manovra, ma non era questa la gara giusta per provare nuove soluzioni e nuovi schemi. Vero, c'era la possibilità di fare qualcosa in più, ma un pò la stanchezza, un pò la mancanza di autostima in alcune fasi, hanno limitato le nostre iniziative."

Lerda invece ha ribadito: "Sono dispiaciuto per aver mancato un successo che la squadra avrebbe meritato di conseguire. Dobbiamo migliorare ancora tanto per riuscire a superare squadre ostiche come il Barletta. C'è bisogno di crescere sul piano fisico: nella fase finale della gara alcuni calciatori avevano esaurito le energie".

Di seguito il tabellino.

Lecce: Perucchini, Sales (18 st Nunzella), Lopez, Amodio (37 st Sacilotto), Diniz, Martinez, Ferreira Pinto (1 st Doumbia), Salvi, Beretta, Miccoli, Bellazzini. A disp: Bleve, Vinetot, Papini, Zigoni. Allenatore: Lerda

Barletta: Liverani, Romeo, Camilleri, Cane, Di Bella, Pippa, Prutsch (31 st Legras), Allegretti, Picci, Cicerelli (39 st Ilari), D'Errico (28 st Mantovani). A disp: Vaccarecci, Maccarone, Morsillo, Cascione. Allenatore: Orlandi

Ammoniti: 7 st Cicerelli, 34 st Mantovani, 36 st Diniz, 39 st Martinez, 43 st Picci

Recupero: 4 min st

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giuliana Guarino di Frattamaggiore

Gianluca Teobaldo [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.