M5S: Grillo è "più vivo che mai" e pronto per la sfida del referendum sull'uscita dall'Euro

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 08 DICEMBRE 2014 – Si definisce “più vivo che mai” Beppe Grillo, l’uomo simbolo del M5S che, mentre ancora si discute di dissidenza pentastellata in seguito all’Open Day organizzato ieri a Parma con gli eletti del Movimento, ha pubblicato sul suo blog un nuovo intervento, nel quale parla del Movimento e del referendum per l’uscita dall’Eurozona.

Sul blog dell’ex comico genovese si legge: "Ebbene sì! Sono vivo e più vivo che mai, cari amici. Nonostante questo tentativo di seppellimento mio, di Casaleggio, del MoVimento 5 Stelle. Qui c'è un ribaltamento della realtà: i morti vogliono seppellire i vivi. I morti come Marino, come Renzi, vogliono seppellire i movimenti della società civile. Non ce la faranno mai. Io non ho fatto un passo indietro, io ho fatto un passo avanti! Il MoVimento 5 Stelle è andato avanti! E' un movimento complicato, con migliaia di consiglieri comunali e regionali, centinaia di parlamentari, decine di europarlamentari. Non potevo avercelo sulle spalle solo io o Casaleggio, stiamo distribuendo competenze e responsabilità."[MORE]

L’uomo simbolo dei pentastellati fa poi riferimento al referendum sull’uscita dall’Euro: “Noi adesso il 13 dicembre il giorno di Santa Lucia, la santa della luce, perché noi proveniamo e andiamo verso la luce, faremo i banchetti per il referendum per uscire dall'euro e io sarò in prima fila al gazebo di Genova. Tenete presente che la situazione ormai è drammatica: ci aspetta o il default e la catastrofe economica o uscire dall'euro, non ci sono altre alternative.”

Grillo conclude il discorso sulla questione dell’uscita dall’Eurozona, sostenendo: "Noi stiamo proponendo adesso in Senato il reddito di cittadinanza e su questo dovranno cedere, ce l'ha tutta Europa. Portiamo avanti il referendum sull'uscita dall'euro: è l'unica nostra ultima spiaggia, ve lo dico proprio col cuore. Il 13 dicembre andate ai banchetti, firmate e sarà una roba straordinaria. Porteremo milioni di firme in Parlamento e vedremo da che parte stanno quelli che si son fatti la campagna sull'uscire dall'euro.

(foto www.trend-online.com)

Elisa Lepone

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Elisa Lepone

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.