Il maestro Ennio Morricone affetto da un'ernia del disco: annullati concerti e tournée
Cultura e Spettacolo Liguria

Il maestro Ennio Morricone affetto da un'ernia del disco: annullati concerti e tournée

lunedì 19 maggio, 2014

GENOVA, 19 MAGGIO 2014 - Il Premio Oscar Ennio Morricone è costretto per motivi di salute ad annullare una serie di concerti e una lunga tournèè.

A comunicarlo è Giorgio Assumma, suo avvocato, che attraverso un comunicato ha spiegato i motivi legati alla decisione di rinviare tutti i concerti del compositore. “ Il maestro è affetto già da qualche mese da una noiosa ernia del disco che gli preclude la direzione di orchestra e le lunghe trasferte che essa comporta”.

Nonostante ciò, il legale Assumma, ha precisato che il direttore d’orchestra continuerà nella quiete della sua casa a sperimentare, studiare e a comporre nuove musiche da destinare al grande cinema internazionale.[MORE]

La decisione di annullare gli impegni live è sopraggiunta su “tassativa indicazione dei medici” ha sottolineato l’avvocato. Una scelta obbligata quindi, che ha costretto il genio Morricone a declinare anche le tantissime offerte di lavoro sopraggiunte dall’Italia e dal resto del mondo.

Per Assumma questo stop forzato sarà fondamentale per “un ristabilimento delle condizioni di salute” del maestro Morricone, che salvo imprevisti potrebbe nelle prossime settimane essere presente ai tre concerti che si terranno a Roma.

Emanuele Ambrosio

(img. www.panorama.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.