Il mercatino del libro usato alla Biblioteca regionale di Aosta
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Il mercatino del libro usato alla Biblioteca regionale di Aosta

martedì 17 settembre, 2013

AOSTA, 17 SETTEMBRE 2013 - Sul sito Web della Regione Valle D'Aosta è stato pubblicato il seguente comunicato:

La Biblioteca regionale di Aosta metterà in vendita circa 1.300 libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano. Il mercatino si svolgerà nell’arco di tre giornate, il 28 settembre dalle ore 9,00 alle 19,00, il 30 settembre dalle ore 14,00 alle 19,00 e il 1° ottobre dalle ore 9,00 alle ore 19,00. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 10, a 5 per arrivare, infine, a 1 Euro.

Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate, libri dal contenuto obsoleto e che da tempo non vengono più richiesti, libri non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.

L’iniziativa è prevista per dare attuazione alla regolamentazione in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, ma al tempo stesso si pone anche in un’ottica di promozione della lettura e di maggiore diffusione del libro. È la seconda volta che la Biblioteca regionale realizza tale iniziativa, che è già una consuetudine presso altre biblioteche pubbliche.

Fonte: appweb.regione.vda.it [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.