Il mitico Al Jarreau a Catanzaro il 17 luglio
Eventi Calabria

Il mitico Al Jarreau a Catanzaro il 17 luglio

venerdì 6 luglio, 2012

Catanzaro 6 luglio 2012 - Dopo James Taylor dello scorso marzo, ancora un mito della musica mondiale è in arrivo a Catanzaro. La Presidente della Provincia, Wanda Ferro, ha presentato oggi, per “Aspettando Settembre al Parco”, il primo e unico concerto in Calabria del grande Al Jarreau, che si terrà martedì 17 luglio con inizio alle ore 21.30 nella splendida cornice del Parco della Biodiversità del capoluogo calabrese. Presente alla conferenza stampa di presentazione anche il promoter Ruggero Pegna che, con la Show Net da lui diretta, ne curerà l’organizzazione.

Al Jarreau è certamente una delle maggiori icone della musica mondiale; artista unico, capace di spaziare in generi diversi e sempre con eleganza e originalità, dal jazz al pop, dal R&B allo swing. Al Jarreau, il cui nome completo è Alwyn Lopez Jarreau, nato a Milwaukee il 12 marzo del 1940, è l’unico cantante al mondo ad aver vinto il Grammy Award, l’oscar mondiale della musica, in tre diverse categorie: Pop, Jazz, R&B. Nel ’78, ’79 lo vince per il jazz, rispettivamente con “Look to the Rainbow” e “All fly home”; nel 1982 come migliore cantante pop, con l’album “Breakin Away”; nel 1993 e nel 2007, infine, si aggiudica due Grammy per la “Best Male R&B Vocal Performance” e per la “Best Traditional R&B Vocal Performance”, questo insieme a George Benson e Jill Scott. In tutto, sono state ben dodici le nomination ai Grammy collezionate durante la sua straordinaria carriera, suggellata da ben 58 album, tra inediti, raccolte ed eventi. Nel 1985 partecipò anche al super gruppo “USA for Africa”, insieme a Michael Jackson, Steve Wonder, Bruce Springsteen e le maggiori celebrità della musica americana.[MORE]

Il concerto di Catanzaro si preannuncia come uno dei più prestigiosi eventi musicali mai effettuati in Calabria. Al Jarreau, infatti, è contesissimo in tutto il mondo e non è stato facile inserire questo appuntamento nel fitto tour internazionale. In questo 2011, ritorna in Italia dopo essere stato tra i super ospiti dello spettacolo televisivo di Checco Zalone e dell’ultimo Festival di Sanremo, dove si è fatto apprezzare, oltre che per la sua voce unica e il suo genio artistico, anche per la sua umiltà e la straordinaria simpatia.

Primo appuntamento italiano giorno 11 luglio a Perugia, nel quadro di “Umbria Jazz”; poi, dopo tre concerti tra Germania e Polonia, Al Jarreau, accompagnato dalla sua super band, approderà a Catanzaro. L’ingresso è libero. (Informazioni: 096184400 Provincia di Catanzaro, 0968441888 Show Net e al sito ( www.ruggeropegna.it )

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.