Il Papa regala un pomeriggio al circo ai più bisognosi - InfoOggi.it

Breaking News
  • Mafia: maxi blitz nell'agrigentino, 56 arresti anche il sindaco San Biagio Platani
  • v
  • Incidenti montagna: salvati escursionisti su pendio ghiaccio
  • Berlusconi, privatizzazioni per abbattere debito
  • Facebook
  • Google
  • LinkedIn
  • OKNotizie
  • Segnalo

Il Papa regala un pomeriggio al circo ai più bisognosi

Il Papa regala un pomeriggio al circo ai più bisognosi
0 commenti, , articolo di , in Chiesa e Società

CITTA’ DEL VATICANO, 10 GENNAIO- Papa Francesco invita poveri, senzatetto, profughi e carcerati a partecipare ad uno spettacolo circense, insieme ai loro volontari che li accompagneranno sul luogo. Un momento di spensieratezza che il Pontefice, attraverso l’Elemosineria Apostolica, è riuscito ad organizzare nella giornata del 11 Gennaio. E’ prevista anche l’installazione di un ambulatorio medico volante per chi ne avesse bisogno e la distribuzione di un pasto al sacco.   

Il Circo Medrano, che si trova in questi giorni a Saxa Rubra (una frazione di Roma Capitale), ha messo a disposizione tutti i 2100 posti del suo tendone per questo evento di carità. La famiglia circense Casartelli, a capo del Medrano, e l’imprenditore Fabrizio Grandi hanno voluto denominare questo evento “Circo di Solidarietà per i poveri del Santo Padre”.

L’arcivescovo elemosiniere Konrad Krajewski lo ha comunicato in una nota, dove ha inoltre aggiunto ”questo dono offerto dagli artisti del Circo, che con costanza, impegno e tanti sacrifici riescono a creare e a donare bellezza a se stessi e agli altri, potrà diventare anche per i nostri fratelli più poveri un incoraggiamento a superare le asprezze e le difficoltà della vita che tante volte sembrano troppo grandi ed insuperabili”.

Proprio durante un’udienza generale il Papa, come ha ricordato lo stesso Krajewski, si era così rivolto alle persone di circo:” la gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza, sono creatori di bellezza. E questo fa bene all’anima. Quanto bisogno abbiamo di bellezza!”.

Federica Fusco

Federica Fusco

0 commenti

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.
Ricorda che prima di essere visualizzato, il tuo commento sarà sottoposto a moderazione da parte dello staff.

Inviando un commento l'utente dichiara di aver letto ed accettato la seguente policy
CAPTCHA Image