Il Pitbull Pub trionfa nella 10° edizione del "Winning 4"

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 16 LUGLIO 2013 - Si è conclusa nella giornata di domenica 14 luglio la 10° edizione del torneo di Street Soccer Winning 4. La manifestazione, curata dagli organizzatori Mario Merante, Emanuele De Santis e Andrea Chiellino non poteva prevedere una finale così avvincente e spettacolare. Attorno ad una folta cornice di pubblico che ha sfidato il caldo serale tipico delle giornate estive, riempiendo gli spalti del campetto “Vitaliano Serò” è andato in scena l'atteso incontro tra la compagine del "Pitbull Pub" e i più quotati avversari de "Il Telefonino".

I primi guidati dalle giocate di un Giuseppe Gigliotti in formissima e dal "Beretti" Carlo Tassoni hanno dovuto faticare e far ricorso a tutte le loro forze per fronteggiare gli esperti avversari che annoveravano tra le loro fila giocatori affermati e professionisti del calibro di: Gianluigi Mardente, Emanuele Zurlo e Giuseppe Posella. L'incontro si è protratto con intensità e dinamismo fino al secondo tempo supplementare quando, prima Rocca e poi Gigliotti hanno messo il sigillo definitivo per una vittoria che ha riportato il punteggio complessivo di 9 a 7 in favore del team del Pitbull Pub. Vani sono stati gli sforzi da parte di Zurlo e compagni per cercare di recuperare la partita in extremis. Grande festa al momento delle premiazioni, in cui sono stati assegnati i vari trofei che di seguito riepiloghiamo. [MORE]

Primo e secondo posto sono andati rispettivamente alle formazioni del Pitbull Pub e Il Telefonino, terzo posto per abbinamento invece alla squadra dell'I.C.C. Per quanto riguarda i premi individuali, Giuseppe Posella (Il Telefonino) ha conquistato il premio di capocannoniere, a Giuseppe Tolomeo (Barone) è stato assegnato il Best goal e il miglior portiere del torneo a suon di parate lo ha ricevuto il giovane pipelèt Luigi Rotundo (Il Telefonino). Infine ad alzare il più importante premio individuale, ovvero, il miglior giocatore del torneo è stato Giuseppe Gigliotti trascinatore indiscusso della sua squadra sin dalle fasi a gironi. Premiati anche i collaboratori e gli arbitri del torneo il Sig. Marcello Anastasi e il Sig. Andrea Chiodo che hanno offerto la loro professionalità per la riuscita dell'evento.

A margine del torneo, le dichiarazioni di un'entusiasta Mario Merante che ha affermato: "Sono molto soddisfatto per la splendida riuscita della manifestazione, che ha portato anche quest'anno a un meraviglioso momento di partecipazione e aggregazione giovanile -aggiunge poi- il quartiere tutto ha partecipato e ha vissuto i vari momenti del torneo inorgogliendone l'organizzazione tutta e spingendola a mirare a traguardi più importanti e ambiziosi. La speranza ovviamente è che gli enti pubblici e l'amministrazione riconoscano il lavoro fatto da qui a 10 anni, sopratutto nella rivalutazione e nella manutenzione totalmente gratuita di strutture sportive abbandonate al loro destino e nella creazione di nuovi spazi atti alla ricreazione e alla coesione." Chiude infine Merante, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione invitandoli per il successivo anno che si annuncia ricco e pieno di sorprese, per un evento che è ormai un must della torneistica catanzarese. 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.