Il presidente Spacca invita Messi alla "Giornata delle Marche"
Sport Marche

Il presidente Spacca invita Messi alla "Giornata delle Marche"

martedì 27 agosto, 2013

27 AGOSTO 2013 - La Regione Marche sta contattado il calciatore argentino per invitarlo come ospite alla Giornata delle Marche che si terrà a San Benedetto del Tronto il 10 dicembre prossimo. L’invito posto dal presidente della Regione Gian Mario Spacca, nasce dal fatto che, come risulta all’Anagrafe del Comune di Recanati, il calcatore ha origini marchigiane.

Da parte di Messi non sarebbe ancora giunta risposta alla Regione e non è possibile a oggi dire quali sviluppi possano avere questi contatti.

Di seguito la lettera di invito inviata a Lionel Messi:
“Con grande piacere, da una approfondita ricerca svolta presso gli archivi d’anagrafe del Comune di Recanati, abbiamo appreso la notizia che la Sua famiglia ha origini marchigiane e radici nel comune leopardiano. Questa notizia ci inorgoglisce e rafforza in noi l’ammirazione e la stima che da sempre abbiamo avuto nei Suoi confronti, sia come atleta che come Uomo. Sarebbe per noi un grandissimo onore conferirLe, nel corso di una cerimonia ufficiale e pubblica, un prestigioso riconoscimento ed il simbolico attestato che ricorda le origini della Famiglia Messi ed anche le Sue. Qualora Lei accettasse il nostro invito siamo a proporLe la data del 10 dicembre 2013, giorno in cui i marchigiani festeggiano la “Giornata delle Marche” e la propria identità di comunità regionale. Saremmo disponibili, comunque, a valutare qualsiasi altra data, entro l’anno, considerati i Suoi innumerevoli impegni di atleta”.

(Fonte Regione Marche)

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.