Calcio Serie B

Il punto sul girone "B" della Prima Divisione dopo la 32^ giornata

FIRENZE, 17 APRILE 2014 - Il Frosinone stecca nel big match col Lecce davanti ai 10.000 del "Via del Mare" e scivola dal primo al terzo posto, mentre i salentini operano il sorpasso e si piazzano in seconda posizione. Ne approfitta il Perugia che ritrova la vetta solitaria battendo, seppur a fatica, il Pontedera in un "Curi" anch'esso stracolmo (oltre 11.000 spettatori, record stagionale).

Le tre forze del campionato si trovano ora racchiuse in soli tre punti e sembra scontato che la promozione diretta si deciderà il 4 maggio, ultima domenica della regular season. Tenendo conto anche del fatto che in quella data andrà in scena Perugia-Frosinone. A tal riguardo, pare leggermente svantaggiato il Lecce che, delle tre, è l'unica che deve ancora osservare il turno di riposo. [MORE]

Per quel che concerne la corsa play-off, sono ormai certe di disputarli L'Aquila, Catanzaro e Benevento grazie alle vittorie rispettivamente con Nocerina (a tavolino), Barletta e Ascoli, tutte per 3-0. Mentre in quattro si giocano gli ultimi tre posti, con Pontedera, Pisa e Salernitana decisamente favorite sul Grosseto che non è andato oltre lo 0-0 col Viareggio e vede ridurre sensibilmente le proprie possibilità di entrare nella griglia delle 8. Domenica non si gioca per le festività pasquali. Si torna in campo il 27 aprile.

Gabriele Collesano