Sport

Il punto sulla Serie B - 10^ giornata

MILANO, 26 OTTOBRE 2014 - La 10^ giornata di Serie B è cominciata venerdì con l’anticipo tra Ternana e Trapani che ha fatto registrare la vittoria dei siciliani per 2-1. Mancosu su rigore e Pagliarulo hanno regalato la vittoria al Trapani dopo il vantaggio della Ternana firmato Ceravolo. L’altro anticipo è il derby emiliano tra Modena e Bologna che si conclude con lo 0-0 senza regalare grandi emozioni.

Sabato pomeriggio si completa il decimo turno di campionato. L’Avellino pareggia 1-1 in casa con il Lanciano. Bantaggio del Lanciano con Mammarella e pareggio dell’Avellino grazie ad Arrighini dopo una partita segnata da ben 4 cartellini rossi. Il Catania finalmente vince e convince con la vittoria per 3-1 sul Vicenza. Le reti dei siciliani sono di Cani, Calaiò e Martinho, mentre per i veneti segna Garcia nel recupero.

Finisce 2-2 tra Crotone e Cittadella con le reti di Torregrossa e Ciano per i padroni di casa e di Sgrigna e Busellato per gli ospiti. Pareggiano anche Latina e Brescia. Il Latina si porta in vantaggio con Viviani ma Caracciolo trova il gol del definitivo 1-1. scivolone casalingo del Livorno che perde 1-0 in casa contro lo Spezia. La rete dei liguri è siglata da Catellani.[MORE]

Goleada esterna del Carpi che rifila 5 gol al Pescara, con gol di Concas e doppiette di Mbakogu e Letizia. Pro Vercelli e Perugia pareggiano 0-0, mentre il Varese batte il Bari 2-1 grazie al rigore di Lupoli e al gol di Neto Pereira che rendono vana la rete di Sciaudone. Infine clamorosa vittoria dell’Entella per 1-0 firmato Costa Ferreira contro la capolista Frosinone.

 

 

 

RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA

Ternana-Trapani 1-2
Modena-Bologna 0-0
Avellino-Lanciano 1-1
Catania-Vicenza 3-1
Crotone-Cittadella 2-2
Entella-Frosinone 1-0
Latina-Brescia 1-1
Livorno-Spezia 0-1
Pescara-Carpi 0-5
Pro Vercelli-Perugia 0-0
Varese-Bari 2-1


CLASSIFICA

Frosinone, Carpi, Bologna, Trapani 18 punti; Livorno 17; Spezia, Perugia, Avellino 16; Bari, Lanciano 15; Pro Vercelli 14; Modena 12; Brescia, Entella, Varese 11, Ternana, Vicenza 10; Pescara, Catania, Cittadella 9; Latina 8, Crotone 7.


Paolo Massari