Il Sindaco Francesco Mauro replica al Codacons su “trasferimento di residenze per fini elettorali”
Politica Calabria Catanzaro

Il Sindaco Francesco Mauro replica al Codacons su “trasferimento di residenze per fini elettorali”

martedì 19 febbraio, 2019

SELLIA MARINA (CZ) 19 FEBBRAIO - #Codacons a Sellia Marina soffre della sindrome di #bufalite #acuta! In riferimento alla notizia riportata da alcuni organi di stampa e sui social, circa il trasferimento di residenze per fini elettorali insinuate dal Codacons, mi preme puntualizzare che, dai dati acquisiti presso gli uffici comunali di Sellia Marina, nel periodo gennaio-febbraio 2019 sono state iscritte all'anagrafe n.33 residenze, addirittura 6 in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 2018!
Un dato, tra l'altro, che rispecchia la media del flusso demografico del Comune. Basta infatti consultare il sito internet dell'Istat per prendere atto dell'andamento demografico della popolazione residente di Sellia Marina - tra i pochi paesi della Provincia di Catanzaro con un costante trand crescente della popolazione residente-.

Alla luce di quanto documentato, ritengo che Codacons continua a soffrire della sindrome di "bufalite acuta"...viste anche le continue denunce ed esposti di questi ultimi anni contro il Comune di Sellia Marina; esposti e denunce, basati su fantasiosi sospetti e privi di ogni fondamento! Ci mancava adesso la bufala della "transumanza" delle residenze per scopi elettorali.

La cosa ancora più grave è che l'Associazione dei Consumatori con irresponsabile faciloneria rilascia comunicati e denunce senza aver chiesto nemmeno gli atti agli uffici comunali ma sulla base di propri sospetti e/o su suggerimenti.
Circa invece i presunti "soggetti interessati ad incentivare la transumanza e portare nuovi elettori" l'avv.to Di Lieto faccia i nomi altrimenti mente sapendo di mentire! Mi viene comunque da pensare che le "preoccupazioni" di Di Lieto derivano dal fatto che, probabilmente, si sta preparando a candidarsi per la terza volta consecutiva alle prossime elezioni amministrative di Sellia Marina; ciò sarebbe di inaudita gravità visto che il ruolo che ricopre in Codacons dovrebbe essere di assoluta terzietà.
Di Lieto, si faccia una ragione sul fatto che, se la gente decide di trasferirsi a Sellia Marina, diversamente da lui, apprezza le bellezze e le potenzialità di crescita del nostro paese!

Il vice presidente del Codacons, si convinca che serietà e responsabilità degli amministratori di Sellia Marina costituiscono un argine di legalità, trasparenza e anticorruzione che è impenetrabile a qualsiasi tentativo di infiltrazione atto a turbare i procedimenti amministrativi. A tal proposito, ricordo che, il Comune di Sellia Marina, dispone del Responsabile della Trasparenza, del Responsabile dell'antiCorruzione, ha siglato il Protocollo di Legalità con la Prefettura e, recentemente, ha ottenuto riconoscimenti in materia di Trasparenza!
Il Codacons e Di Lieto, quindi, farebbero bene a chiedere scusa a tutta Sellia Marina per le continue offese e danni d'immagine che ha provocato negli anni.
Appuntamento alla prossima fake news...


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.