Il turismo responsabile parla italiano
In giro per il mondo Toscana

Il turismo responsabile parla italiano

domenica 20 novembre, 2016

LONDRA, 21 NOVEMBRE 2016 - Quest’anno gli italiani si sono "fatti onore" a Londra nell’ambito del significativo premio internazionale per il turismo responsabile, il “ World Responsible Tourism Awards. L’agenzia di viaggi  “Viaggi Solidali” si è infatti classificata seconda, vincendo quindi il premio “Silver” nella categoria che ha premiato le migliori innovazioni tra i tour operator.

Viaggi Solidali è un operatore del turismo sui generis, specializzato nell’organizzazione di viaggi di turismo responsabile e nella promozione e sensibilizzazione sul territorio di tale particolare approccio. Educazione allo sviluppo e progetti nel sud del mondo, rientrano ad esempio ogni anno tra le sue attività. 

Una delle iniziative che ha fatto apprezzare il lavoro di Viaggi Solidali,  è stata senza dubbio  la serie di passeggiate interculturali denominate "MIGRANTOUR",  tenutesi con regolarità a Torino e altre città italiane.  Si tratta di camminate finalizzate all’incontro tra le diversità della tradizione italiana e quella dei Paesi degli immigrati. [MORE]

La non facile cultura della tolleranza e dell'accoglienza passa anche attraverso iniziative come questa. Il riconoscimento a livello internazionale appare quindi più che meritato. 

Raffaele Basile 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.