TARANTO, 30 OTTOBRE 2012 - Claudio Marisella, operaio ventinovenne, è morto questa mattina schiacciato da un locomotore, mentre lavorava presso l'Ilva di Taranto. L'uomo, originario di Oria, in provincia di Brindisi, è stato trovato nel reparto Movimento Ferroviario ed il tragico incidente è avvenuto mentre la motrice veniva attaccata ai vagoni.
Marisella ha riportato ferite e lesioni al torace, più la rottura del femore. Nonostante l'intervento del 118, allertato dai colleghi, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi e l'uomo è morto poco dopo essere arrivato in ospedale.[MORE]
Mentre si diffonde la notizia della morte di Marisella, i sindacati hanno indetto uno sciopero immediato ed i rappresentanti sindacali incontreranno i portavoce dell'azienda per discutere su quanto accaduto. Intanto, la Procura di Taranto ha aperto un'inchiesta sulla morte dell'operaio.
Non è il primo caso di morte bianca che coinvolge l'Ilva: nel 2008 morì Jan Zygmunt Paurovicz, un polacco cinquantaquattrenne, il quale precipitò da un ponteggio dell'azienda.
(Foto da facebook.com)
Alessia Malachiti