Ieri il centro città si è riempito di manifestanti che hanno sfilato in solidarietà con il popolo palestinese. Tra i presenti, Dario De Lucia ha preso la parola sottolineando l’urgenza di far sentire la propria voce davanti alla drammatica situazione nella Striscia di Gaza.
«Oggi eravamo in piazza per la Palestina – ha dichiarato De Lucia – perché mentre nella Striscia di Gaza si continua a morire sotto le bombe e sotto l’assedio, non possiamo restare in silenzio. Il governo di Israele, fatto di criminali di guerra, porta avanti massacri e violazioni dei diritti umani, complice con il silenzio di molti governi, tra cui il nostro».
Il consigliere comunale e attivista ha poi ringraziato le centinaia di persone che hanno partecipato alla manifestazione: «Grazie a tutte e tutti coloro che oggi hanno riempito la piazza: la vostra voce è la prova che la solidarietà non si piega e che la giustizia per il popolo palestinese non può più aspettare».
La mobilitazione si inserisce in una serie di iniziative organizzate a livello nazionale e internazionale per chiedere la fine delle ostilità e l’apertura di corridoi umanitari nella Striscia di Gaza.