Inaugurazione dell'Anno pastorale 2016-2017 - Catanzaro, Chiesa Cattedrale, ore 16.30
Chiesa e Società Calabria

Inaugurazione dell'Anno pastorale 2016-2017 - Catanzaro, Chiesa Cattedrale, ore 16.30

martedì 4 ottobre, 2016

CATANZARO, 04 OTTOBRE - Sarà inaugurato ufficialmente domani, mercoledì 5 ottobre, l’anno pastorale dell’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace.

La comunità diocesana si ritroverà alle ore 16.30 nella Cattedrale di Catanzaro, per partecipare alla prolusione sul tema: “Il dialogo tra fede e scienza: nuova periferia per la testimonianza del Vangelo”, nel corso della quale sarà presentato il testo di don Francesco Brancaccio “Ai margini dell’universo, al centro del creato”. [MORE]

Ad introdurre i lavori sarà l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, che nei giorni scorsi ha fatto dono alla comunità ecclesiale della sua lettera pastorale dal titolo: “Il Fascino del Vangelo della Tenerezza”, in cui ripropone illuminati suggerimenti pastorali rileggendo la figura del Beato Pino Puglisi con “lo stile straordinariamente ordinario per i nostri tempi in continuo cambiamento”.

La prolusione sarà dettata dalla Prof.ssa Marinella Perroni, teologa e docente nel Pontificio Ateneo Sant'Anselmo di Roma, mentre le conclusioni saranno affidate a don Francesco Brancaccio, autore del testo.

La serata proseguirà con la concelebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo metropolita, Mons. Vincenzo Bertolone, che, alla presenza del clero e di tutti i fedeli, aprirà ufficialmente l’anno pastorale 2016-2017, nella solennità della dedicazione della Chiesa Cattedrale.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.