Pubblica Istruzione

Inaugurazione dell'anno scolastico all'Istituto d'Istruzione Superiore Luigi Costanzo di Decollatura

DECOLLATURA (CZ), 27 SETTEMBRE 2015 - Inaugurazione dell’anno scolastico all'Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo di Decollatura Un augurio particolare agli studenti, ad avere passione per lo studio, affinché maturino crescendo nella cultura, nel rispetto delle regole e del senso civico [MORE]

Cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” al Liceo scientifico di Decollatura . A fare gli onori di casa nell’edificio scolastico di via Stazione 70, il dirigente Prof Antonio Caligiuri, che ha illustrato ai presenti le attività e l’offerta formativa proposta dall’Istituto, e ringraziato i docenti, il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario e tutti coloro che nella scuola hanno scelto di operare con impegno, dedizione e sacrificio, oltre che con professionalità.

Alla manifestazione hanno partecipato e portato i loro saluti gli amministratori del comprensorio: Annamaria Cardamone Sindaco di Decollatura, Giuseppe Pascuzzi Sindaco di Soveria Mannelli, Raffaele Pane sindaco Scigliano, Alessio Crisitano vicesindaco Bianchi, Emilio Leo imprenditore e rappresentante A..I.R. associazione industriali Reventino, Pietro Lamanna imprenditore Agricolo e il Capitano Domenico De Biasio, comandante Compagnia Carabinieri Soveria Mannelli.

A rappresentanza degli Istituti, gli studenti: Virgilio Bonacci per il Liceo, Sendy Spezzano per l’IPSASR e Micaela Talarico per l’IPSSS, hanno illustrato le varie attività che sono state organizzate nell’anno scolastico appena trascorso, e dei loro buoni propositi per l’anno che è appena iniziato.

La cerimonia è stata un momento importante per l'intera collettività, in particolare per gli studenti che riprendono gli studi e per quanti vivranno la tensione dell'ultimo anno, dell'esame e dei progetti per il futuro". Un grandissimo in bocca al lupo e buon anno scolastico a tutti.


(notizia segnalata da PIETRO GUERRA)