Inaugurazione della mostra fotografica interattiva "Memoria Estesa"
Cultura e Spettacolo Lazio

Inaugurazione della mostra fotografica interattiva "Memoria Estesa"

mercoledì 28 novembre, 2012

TARQUINIA (VT), 28 NOVEMBRE 2012- Una mostra fotografica interattiva per riscoprire il passato di Tarquinia e dei suoi abitanti. Sabato 8 dicembre, alle ore 11.00, in via dell’Archetto 9, il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al Turismo Sandro Celli inaugureranno “Memoria estesa” la prima esposizione di immagini digitali che ripercorre la storia della città e della sua popolazione tra la fine dell’Ottocento e gli anni Sessanta del Novecento.

Creata da Skylab Studios, con il sostegno dell’Enel, la mostra proporrà un percorso lontano nel tempo ma vicino per i luoghi e i volti familiari che i visitatori ritroveranno nelle immagini - visibili attraverso gli occhialini 3D - trasmesse su schermi e touch screen interattivi. Fondamentale è stato il contributo di fotografi, collezionisti, associazioni e tanti cittadini che hanno messo a disposizione il loro preziosissimo patrimonio fotografico credendo in questo progetto fin dalla prima fase, quella denominata “Museo dell’Esperienza”, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”.

L’esposizione sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00. L’inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza. [MORE]



(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.