Inaugurazione Lavanderie Ramone: la musica e l'arte nel centro di Torino
Eventi Piemonte

Inaugurazione Lavanderie Ramone: la musica e l'arte nel centro di Torino

domenica 19 febbraio, 2012

TORINO, 19 FEBBRAIO 2012- "Le Lavanderie RAMONE sono un sogno che diventa realtà. La musica rock ritrova finalmente un ruolo centrale nella vita dei giovani torinesi e non solo. Dopo anni inesorabilmente segnati dalla cassa in 4/4, ritorneranno a sentirsi nel centro di Torino dei sani riff di chitarra".

- Franco Cazzola, Ivan Liuzzo, Stefano "Step" Pavei, Stefano Ricci, Fabio "Rasta" Saccone -

Inaugura il 1° marzo, nel cuore di San Salvario, Lavanderie Ramone, il nuovo punto di riferimento per la musica rock torinese, nazionale e internazionale.

Mission primaria del nuovo club di Via Berthollet 25 è quello di promuovere il meglio della musica e dell'arte in tutte le sue forme espressive: dalla fotografia, alla pittura, al design. Attività educative e formative nell'ambito musicale, protagonismo e associazionismo giovanile sono al centro dell'opera di promozione e sostegno che intende gravitare attorno ad un ambiente famigliare e "intimo" che rispecchi la semplicità e la trasparenza dell'associazione ARCI.

Il nuovo locale si propone come centro polifunzionale multisfaccettato: ospiterà aule studio adibite ai corsi di musica, bar, servizio automatico di lavanderia, uno spazio espositivo per mostre, servizio di ascolto vinili e cd, libreria, wi-fi gratuito, sala concerti, sala prove, sala conferenze e studio di registrazione.

Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 14.30 in avanti, Lavanderie Ramone ospiterà ogni settimana diverse serate che vedranno protagonisti artisti sempre nuovi.[MORE]

L'inaugurazione si terrà giovedì 1° marzo, in Via Berthollet 25, alle ore 21.30 e sarà articolata, per l'occasione, in una doppia serata:

SKYLINE, uno spazio di conversazione dal titolo "Canti e Controcanti" in cui Pierumberto Ferrero e Capitain Freedom racconteranno aneddoti, storie e curiosità che hanno costellato la loro esperienza e saranno chiamati ad esprimersi su culture, stili e società;

BANZAI, la serata live del giovedì sera che vedrà protagonisti FOXHOUND, JOYBEAT e MORETTI KILLER.

Il resto della settimana vi riserva il seguente programma:

VENERDI 2 MARZO

23.00___HAPPINESS con CRIMINETTES + ANTIANTI DJSET

SABATO 3 MARZO

23.00___DANI RAMONE DJSET + NITTO DJSET (LINEA 77) + MANETS DJSET

DOMENICA 04 MARZO

21.00___BOXEATTORI

Già a partire dall’inaugurazione sarà possibile gustare, oltre a della buona musica anche della buona arte.

Ospite della serata sarà infatti Massimiliano Petrone che, per l’occasione, esporrà una selezione dei suoi lavori alle Lavanderie Ramone. La forza espressiva e lo stile inconfondibile di questo artista, mescolate al potere della musica in un amalgama unico, contribuirà a rendere ancora più speciale ed esaltante la serata inaugurale di questo nuovo promettente locale torinese.


Informazioni:

http://www.lavanderieramone.com/

http://www.maxpetrone.com/




(notizia segnalata da Silvia Iaconisi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.