Incendio nel quartiere Cava a Catanzaro: domate le fiamme dai Vigili del Fuoco
Paura nel centro abitato, ma l’intervento tempestivo evita il peggio
È stato domato l’incendio di vaste proporzioni che nel pomeriggio ha colpito il quartiere Cava di Catanzaro, suscitando forte preoccupazione tra i residenti. Le fiamme, sviluppatesi nel cuore del centro abitato, hanno minacciato da vicino diverse abitazioni, ma grazie all’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco, il rogo è stato completamente spento.
Intervento decisivo dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate prontamente sul posto, hanno lavorato con determinazione per circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero causare danni alle abitazioni. Il loro lavoro ha impedito che l'incendio si trasformasse in una vera e propria emergenza urbana.
Nessun ferito, ma tanta paura tra i residenti
Fortunatamente non si registrano feriti né danni strutturali significativi, ma l'episodio ha messo in evidenza la vulnerabilità di alcune aree densamente popolate agli incendi estivi, alimentati da alte temperature e vegetazione secca.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti