Cosenza: incendio ed evacuazione 14 persone
Cronaca Calabria

Cosenza: incendio ed evacuazione 14 persone

domenica 26 marzo, 2017

COSENZA, 26 MARZO - L'Amministrazione comunale di Cosenza è tempestivamente intervenuta in seguito al propagarsi di un incendio verificatosi in un edificio di tre piani situato nel centro storico, nel quartiere Santa Lucia.[MORE]

Le persone che vi abitavano sono state fatte evacuare. Si tratterebbe di quattordici persone: un nucleo familiare di otto persone, uno di tre, un altro di due e una signora che vive da sola. Gli accertamenti effettuati dai vigili del fuoco hanno condotto alla dichiarazione di inagibilità dell’edificio.

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, momentaneamente fuori città, avrebbe seguito a distanza, in costante collegamento telefonico, le operazioni effettuate sul posto da Polizia municipale, vigili del fuoco e forze dell'ordine. La consigliera Alessandra De Rosa, delegata al Welfare del primo cittadino, è rimasta insieme ai residenti della palazzina sino a quando non ha comunicato loro che l'Amministrazione, tramite la dirigente del settore Servizi sociali Giuliana Misasi, ha predisposto il loro temporaneo alloggio presso l'hotel Grisaro.

 

Luna Isabella

(foto da leggioggi.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.