Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore del mattino: un ferito e residenti rientrati dopo le verifiche di sicurezza
Crotone, incendio in un appartamento all’ultimo piano
Momenti di apprensione nella notte a Crotone, dove un incendio in abitazione ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone. Il rogo si è sviluppato poco prima delle ore 03:00 in un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina di tre livelli, in via San Benedetto da Norcia.
Evacuazione precauzionale dello stabile
Le fiamme hanno interessato l’intero appartamento, rendendo necessario un intervento rapido e coordinato. Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, il personale dei Vigili del Fuoco ha disposto, a scopo precauzionale, l’evacuazione di tutti i residenti dello stabile, al fine di garantire la massima sicurezza.
Una volta domate le fiamme, sono state avviate le operazioni di bonifica e le verifiche strutturali dell’edificio. Al termine dei controlli, non essendo emerse criticità tali da impedire l’utilizzo degli appartamenti, gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni intorno alle ore 06:00.
Un ferito trasportato in ospedale
Nel corso dell’evento, un uomo è rimasto ferito. Il soggetto è stato soccorso tempestivamente dal personale del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.
Intervento concluso in mattinata, indagini in corso
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lasciato il luogo dell’incendio intorno alle ore 07:15, dopo aver completato tutte le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha collaborato nelle attività di controllo e gestione della situazione.