Le vetture appartenevano allo stesso proprietario. Possibile matrice dolosa al vaglio degli investigatori
L'accaduto
Momenti di tensione a Santa Domenica Talao, piccolo centro del Tirreno cosentino, dove nella notte due automobili sono state completamente distrutte da un incendio. Il rogo, divampato improvvisamente, ha coinvolto i due mezzi parcheggiati nei pressi dell’abitazione del loro proprietario. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio dei veicoli.
I primi rilievi sul posto
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, che hanno lavorato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Scalea, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e verificare l’origine delle fiamme.
Ipotesi dolosa sotto esame
Le prime valutazioni non escludono la possibilità di un incendio doloso. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili, analizzando le dinamiche del rogo e cercando eventuali tracce o testimonianze in grado di far luce sui fatti. Al momento non risultano feriti, ma il danno economico è rilevante.
Comunità in allerta
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, poiché si tratta di due vetture appartenenti alla stessa persona. La cittadinanza attende aggiornamenti dalle autorità, mentre proseguono gli approfondimenti per risalire ai responsabili e comprendere il movente, qualora fosse confermata la natura intenzionale dell’incendio.