Cronaca

Due giovani investiti da treno: l'incidente a Roccella Ionica

Fortunatamente, senza gravi lesioni - la cronaca dell'incidente lungo la linea marina di Gioiosa Ionica e Roccella Ionica

Due giovani di nazionalità ucraina sono stati coinvolti ieri in un incidente ferroviario a Roccella Ionica, nel Reggino. Fortunatamente, non hanno riportato gravi lesioni. L'incidente è avvenuto lungo la linea ferroviaria tra le stazioni di Marina di Gioiosa Ionica e Roccella Ionica mentre i due minorenni stavano camminando lungo i binari.

Non appena hanno notato l'arrivo del treno regionale, i due giovani si sono allontanati dai binari, ma non sono riusciti ad evitarlo completamente, venendo colpiti leggermente. Uno dei ragazzi ha riportato alcune fratture agli arti inferiori, mentre l'altro ha riportato solo delle contusioni.

Entrambi sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati all'ospedale di Locri per ricevere le cure necessarie. Sul luogo dell'incidente, sono intervenuti anche i carabinieri di Roccella Ionica per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'accaduto.

A causa dell'incidente, il traffico lungo la tratta ferroviaria ionica è rimasto bloccato per circa un'ora e mezza.