Incidente frontale sulla Statale 130 a Villaspeciosa: due feriti lievi soccorsi dal 118
Scontro tra due auto nelle prime ore del mattino: intervento di 118 e Vigili del Fuoco
Un incidente frontale si è verificato intorno alle 5 del mattino lungo la Strada Statale 130, all’altezza del chilometro 18 nel territorio comunale di Villaspeciosa, in provincia di Cagliari.
Due autovetture si sono scontrate violentemente per cause ancora in fase di accertamento, provocando il ferimento di due persone, entrambe trasportate in ospedale dagli operatori del 118.
Condizioni dei feriti e intervento dei soccorsi
Secondo le prime informazioni, le condizioni dei passeggeri non sarebbero gravi, ma si è reso necessario il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, liberando la carreggiata e scongiurando ulteriori pericoli legati alla presenza di detriti e carburante.
Traffico rallentato sulla SS130
Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, il traffico lungo la SS130, importante arteria che collega Cagliari con l’Iglesiente, ha subito rallentamenti temporanei.
Le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, che secondo le prime ipotesi potrebbe essere stato causato da una distrazione o da un’invasione di corsia.
Sicurezza stradale: l’importanza della prudenza alla guida
Questo nuovo incidente sulla Statale 130 riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nelle ore notturne, quando la visibilità è ridotta e la stanchezza può incidere sui tempi di reazione.
Le autorità invitano gli automobilisti a mantenere una velocità moderata, evitare distrazioni al volante e rispettare le norme del Codice della Strada, soprattutto nei tratti più trafficati e pericolosi.