BELPASSO (CT), 11 AGOSTO 2014 – È finita in tragedia una normale domenica a mare per due giovani ragazzi che stavano rientrando a casa in scooter. Veronica Castro, 18 anni, è morta sul colpo dopo il forte impatto mentre il fidanzato, Antonino Virgillito, 22 anni, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato all’ospedale Garibaldi.
L’Incidente è avvenuto nella curva per lasciare la strada statale 121 in prossimità dello svincolo per Piano Tavola. Nel modo di affrontare la curva, probabilmente per l’alta velocità, lo scooter è scivolato andando a schiantarsi contro il guard-rail. Nonostante indossasse il casco di protezione la giovane è morta sul colpo e inutili sono stati i soccorsi giunti poco dopo.[MORE]
Le condizioni del ragazzo invece sono ancora gravi, la prognosi è riservata. È entrato stanotte nella sala operatoria del reparto di chirurgia d’urgenza del ospedale Garibaldi, i medici hanno dovuto operare un’arteria femorale lesionata. Antonino presentava anche alcune fratture al femore. Sul caso è stata aperta un’inchiesta dai carabinieri della Compagnia di Paternò.
Michela Franzone