Incidente mortale a Cortona: uomo e cane investiti, si cerca il conducente fuggito
Cortona sotto shock, si cercano testimoni per ricostruire la dinamica
Un grave incidente stradale mortale si è verificato nella serata di ieri a Terontola, frazione del comune di Cortona (Arezzo). Erano circa le 20 quando un uomo di 55 anni, mentre portava a spasso il proprio cane, è stato investito da un’auto pirata all’altezza dell’incrocio di via Fosse Ardeatine, nei pressi della SR 71 Umbro Casentinese. Purtroppo, sia l’uomo che l’animale sono deceduti a causa del violento impatto.
I soccorsi immediati e l’arrivo delle autorità
Sul luogo della tragedia sono prontamente intervenuti l’automedica, la Misericordia di Cortona, i carabinieri e la polizia municipale. Anche il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, si è recato sul posto per portare la vicinanza della comunità alla famiglia colpita dal dramma.
La fuga del conducente e le indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dell’auto si sarebbe fermato per un attimo, tornando indietro dopo l’impatto, ma poco dopo sarebbe fuggito facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso indagini delle forze dell’ordine per risalire all’identità dell’investitore. Le autorità hanno invitato chiunque avesse visto qualcosa a contattare immediatamente i carabinieri, in modo da aiutare a fare luce sulla dinamica dell’incidente.
Una comunità sconvolta in cerca di giustizia
L’episodio ha scosso profondamente la popolazione di Cortona, che ora chiede maggiore sicurezza stradale e giustizia per la vittima. L’incidente mette ancora una volta in evidenza i rischi legati alla guida irresponsabile e la necessità di potenziare i controlli lungo le strade più trafficate della zona. (Immagine archivio)