La moto si è scontrata con un’auto che stava svoltando verso un parcheggio sul lato mare
Tragedia a Genova Pra’ nella mattinata di oggi, dove un grave incidente stradale ha provocato la morte di Roberto Frau, 51 anni, residente ad Arenzano e conosciuto in zona per la sua attività di agente immobiliare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava alla guida della sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe scontrato con un’auto che stava svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio libero sul lato mare.
I soccorsi e i rilievi della Polizia Locale
L’impatto è stato molto violento e, nonostante il rapido intervento del 118 e della Croce Verde di Sestri Ponente, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Frau è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale – sezione Infortunistica, che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La dinamica dell’incidente
Alcuni testimoni avrebbero riferito che l’automobilista, prima di svoltare, aveva azionato l’indicatore di direzione, ma il segnale non sarebbe stato notato dal motociclista. Nell’impatto, la moto è stata scaraventata contro i veicoli in sosta lungo la carreggiata lato mare.
Le indagini sono ancora in corso, ma la comunità di Arenzano e del Ponente genovese è sotto choc per la scomparsa improvvisa di Roberto Frau, descritto da amici e colleghi come una persona solare e appassionata del proprio lavoro.