Intervento dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi in via delle Rose
Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente stradale a Lamezia Terme, all’incrocio tra via delle Rose e via Stefanizzi, che ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli: una Citroën C3 e un autofurgone Iveco Daily. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 14:10, causando il ferimento del conducente dell’autovettura.
I soccorsi e le condizioni dei coinvolti
Il conducente della Citroën è stato soccorso dal personale del SUEM 118 e successivamente trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie. Fortunatamente, illesi sia il conducente sia il passeggero del furgone.
Messa in sicurezza e rilievi
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per la messa in sicurezza della carreggiata e dei mezzi coinvolti, al fine di prevenire ulteriori rischi alla circolazione.
Sul posto sono intervenute anche la Polizia Locale e la Polizia di Stato, impegnate negli accertamenti di competenza per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Traffico e indagini in corso
La viabilità nella zona ha subito temporanei rallentamenti, necessari per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire le cause del sinistro.