Scontro lungo la Strada Statale 106 al km 242: intervento dei Vigili del Fuoco di Crotone
Ancora un incidente sulla SS 106 in Calabria. Nella serata di oggi, poco dopo le 21:15, si è verificato un sinistro stradale lungo la Strada Statale 106, all’altezza del km 242, in località Poggio Pudano, nel territorio di Crotone. Il bilancio è di tre feriti, soccorsi e trasportati dal personale sanitario del 118.
Intervento dei Vigili del Fuoco e gestione dell’emergenza
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area interessata dall’impatto, evitando ulteriori rischi per gli automobilisti in transito.
Contestualmente, la Polizia Stradale ha gestito la viabilità lungo il tratto interessato, regolando il traffico e consentendo l’intervento in sicurezza dei mezzi di emergenza. Le operazioni si sono protratte per il tempo necessario a ripristinare le normali condizioni di circolazione.
Tre feriti affidati al 118
I tre feriti dell’incidente sulla SS 106 sono stati presi in carico dal personale del 118, giunto sul posto con ambulanze e mezzi di soccorso. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle condizioni dei coinvolti, ma l’intervento è stato rapido ed efficace.
Rallentamenti sulla SS 106 a Poggio Pudano
L’incidente a Poggio Pudano ha causato rallentamenti sulla SS 106, una delle arterie principali della Calabria, spesso teatro di sinistri a causa dell’elevato flusso di traffico e della conformazione di alcuni tratti stradali.
La circolazione ha subito disagi temporanei per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Successivamente, il traffico è stato gradualmente ripristinato.
La SS 106: una strada strategica ma critica
La Strada Statale 106 Jonica rappresenta un collegamento fondamentale lungo la costa ionica calabrese, ma è purtroppo nota per l’alto numero di incidenti registrati negli anni. Episodi come quello avvenuto questa sera a Poggio Pudano (Crotone) riaccendono l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali, maggiore prevenzione e prudenza alla guida.
Le autorità stanno effettuando gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.