Un incidente stradale sulla SS106 a Caulonia ha causato rallentamenti e lunghe code nel pomeriggio di oggi.
A rimanere coinvolti sono stati una moto e un’auto, in uno scontro che ha destato grande preoccupazione tra i presenti.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra i due mezzi è avvenuto in un tratto molto trafficato della Statale 106 Jonica, arteria già nota purtroppo per la sua pericolosità e i numerosi sinistri registrati nel corso degli anni.
Ancora non è chiara la dinamica precisa dell’accaduto, ma la moto è finita rovinosamente sull’asfalto, riportando danni evidenti.
Interventi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, e i sanitari del 118 con un’ambulanza, pronti a prestare i primi soccorsi.
Dalle prime informazioni trapelate, ci sarebbero feriti, ma al momento non è nota la reale gravità delle condizioni.
Viabilità e traffico in tilt
L’impatto ha provocato forti rallentamenti in entrambe le direzioni della SS106, con lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito.
La circolazione è stata regolata dalle forze dell’ordine per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.
Un tratto stradale ad alta pericolosità
La SS106 Jonica continua a confermarsi una delle strade più pericolose del Sud Italia.
Non è la prima volta che a Caulonia si verificano episodi simili, e cresce la richiesta da parte dei cittadini di maggiori interventi per la messa in sicurezza del tratto stradale.