Indesit, raggiunto accordo: Whirpool ne acquisterà il 60,4%

16
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
FABRIANO, 11 LUGLIO 2014 - Un accordo è stato raggiunto tra Whirpool e Fineldo, oltre che alt...

FABRIANO, 11 LUGLIO 2014 - Un accordo è stato raggiunto tra Whirpool e Fineldo, oltre che altri membri del gruppo Merloni, per l'acquisto del 60,4% del capitale di Indesit, corrispondenti al 66,8% dei diritti di voto. L'acquisto, come specifica una nota di Fineldo, è soggetto alle approvazioni legali e a quelle dell'Antitrust, e dovrebbe chiudersi per la fine dell'anno. L''operazione d'acquisto si aggira intorno agli 11 euro per azione, quasi 758 milioni di euro in totale.

Nella nota si specifica anche che "Whirlpool allo stato intende finanziare questa operazione per cassa, insieme a finanziamenti bancari e il ricorso al mercato del debito statunitense e internazionale, a seconda della tempistica del closing e delle condizioni di mercato".

Jeff Fettig, presidente e ceo di Whirlpool Corporation, ha così commentato: "Ci aspettiamo che questa opportunità posizioni il nostro business europeo su un percorso di crescita e di continua creazione di valore insieme a una società di riconosciuto standing e affermata quale Indesit. Riteniamo che questa acquisizione ci posizionerà in maniera ideale per una crescita sostenibile in un mercato altamente competitivo e sempre più globale quale quello degli elettrodomestici in Europa. Siamo fiduciosi che attraverso questa operazione potremo generare significativi rendimenti per i nostri azionisti e creare prodotti innovativi per i nostri clienti".

(Foto dal sito affaritaliani.it)

Katia Portovenero

InfoOggi.it Il diritto di sapere