Estero

India: esplosione in albergo provoca decine di morti

 JHABUA (INDIA), 12 SETTEMBRE 2015 - Decine di morti stamattina a Jhabua, la capitale dello Stato indiano di Madhya Pradesh, a causa di un esplosione scoppiata in un albergo della città. All’esplosione è seguito un grave incendio che hanno distrutto la struttura. Le vittime sono 35, mentre altre 40 sono rimaste ferite. Il Madhya Pradesh si trova nel centro nord dell’India occidentale.

Esclusa la pista terroristica, la polizia ha scoperto che a causare l’esplosione non è stata una fuga di gas come si era inizialmente supposto, ma una grande quantità di esplosivo per miniere che era custodita illegalmente nell’edificio.[MORE]

Quella dell’albergo non è l’unica tragedia in India nelle ultime ore, infatti nella notte nove carrozze di un treno diretto a Mumbai sono deragliate nello Stato di Karnataka, nel sud dell'India, causando la morte di almeno due persone ed il ferimento di altre nove. I soccorritori hanno impiegato alcune ore per liberare tutti i passeggeri rimasti bloccati al loro interno.

(foto dal sito www.ultimaedizione.eu)

Michela Franzone