Napoli | Sabato 23 e Domenica 24 Giugno(ore 18-19), durante la festa della ciliegia di Chiaiano, il Movimento meridionalista ed antimafia "Insieme per la Rinascita" organizza il terzo “No Mafia Day”. Molti gli ospiti previsti, per un dibattito che si prevede davvero scoppiettante. Nella giornata di Sabato saranno presenti sul palco:
l’onorevole Francesco Barbato(idv), il Presidente dell’VIII Municipalità Angelo Pisani, il presidente dell'associazione antiracket di Portici Sergio Vigilante ed Alessandro Sansoni(Giovane Italia).
Nella giornata di domenica vedremo invece partecipare: l’assessore Marco Esposito, il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il Presidente Pisani e l’imprenditore Vincenzo Moriello
imprenditore reduce da una battaglia contro Equitalia. “La concentrazione mafiosa in Campania è molto elevata perché ci sono infiltrazioni con le istituzioni.” afferma l’onorevole Barbato mentre aggiunge Francesco Emilio Borrelli “ è pur vero che da inizio anno Equitalia ha fatto più vittime della criminalità: è un dato che
dobbiamo analizzare.”[MORE]
“L’evento vuole anche rimarcare il nostro continuo impegno associazionistico contro ogni sorta di criminalità organizzata. Solo sconfiggendo questo cancro, assieme a un sistema politico spesso colluso, potremmo davvero ripartire.” comunicano Alessandro Amitrano e Luca Antonio Pepe, fondatori di "Insieme per la rinascita".
“Quest'anno la 'Sagra della ciliegia' di Chiaiano sarà all'insegna della solidarietà, della legalità e del gemellaggio.La manifestazione sarà gemellata con i comuni emiliani colpiti dal terremoto e aiuteremo
le popolazioni con il ricavato della sagra"conclude il presidente dell'ottava municipalità Angelo Pisani.
(notizia segnalata da Luca Antonio Pepe)
Tempo di lettura: ~2 min