International Ficts Festival nella città dei Sassi
Sport Basilicata

International Ficts Festival nella città dei Sassi

giovedì 2 ottobre, 2014

Matera- 02 ottobre 2014-  Il filo conduttore sarà lo sport impregnato di cinema, nella tre giorni (dal 3 al 5 ottobre) che ospiterà a Matera l’International Ficts Festival, organizzato da Matera Sports Academy ASD in collaborazione con il Comitato Matera 2019, la FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs - e con il patrocinio di Rai Basilicata e della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco. [MORE]
Una edizione, la quarta, che vedrà un’ampia partecipazione di produzioni cinematografiche e televisive, provenienti da tutto il mondo e con tematiche riguardanti l’ integrazione e inclusione sociale, etica e fair play, pace e tolleranza, lotta contro le discriminazioni ed ogni forma di razzismo, eguaglianza di genere. Le opere che vinceranno il concorso in programma nella città dei Sassi, prenderanno parte a Milano - dal 3 all'8 dicembre prossimi - a "Sport, Movies & TV", fase finale del World Ficts Challenge, cui è attesa la partecipazione di oltre cento delegazioni provenienti da tutto il mondo, con un seguito mediatico di grande rilevanza.
Ma la kermesse materana non si limita alla sola competizione video-cinematografica. Infatti, nei tre giorni del Festival, si terranno - a corredo dell'iniziativa - incontri, proiezioni, mostre e workshop.
Il programma della rassegna - e di tutti gli eventi correlati - è disponibile sul sito internet www.materasportfilmfestival.com.

Anna Giammetta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.