Estero

Iran: Sakineh sarà giustiziata domani

Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana accusata e condannata a morte per adulterio, sarà giustiziata domani. A renderlo noto attraverso un comunicato sul loro sito, è stato il Comitato internazionale contro la lapidazione, l’organizzazione che segue da tempo la vicenda della donna. [MORE]
Secondo quanto si legge nel comunicato “L’esecuzione è prevista per il 3 novembre. Il regime islamico iraniano prevede di giustiziare Sakineh immediatamente. Teheran ha creato un nuovo scenario per accelerare l’esecuzione”.

Intanto è stato reso noto l’arresto dell’avvocato iraniano dei due tedeschi, già arrestati il mese scorso, per aver intervistato il figlio e l’avvocato di Sakineh. Secondo quanto riportato dal quotidiano iraniano “Teheran Times”, l’avvocato sarebbe accusato di “aver interagito con elementi controrivoluzionari con base all’estero”, di falsificazione di documenti poiché, sempre secondo quanto riportato dal giornale e affermato dal procuratore generale, sarebbe stato trovato in possesso di tre diversi documenti d’identità.