Israele, una stazione ferroviaria di Gerusalemme sarà intitolata a Donald Trump
Estero Veneto

Israele, una stazione ferroviaria di Gerusalemme sarà intitolata a Donald Trump

mercoledì 27 dicembre, 2017

GERUSALEMME, 27 DICEMBRE - Una stazione ferroviaria di Gerusalemme, che sorgerà a pochi passi dal Muro del Pianto, si chiamerà "Donald John Trump". È quanto ha annunciato il ministro dei trasporti israeliano Yisrael Katz, che ha motivato questa scelta con la "storica e coraggiosa decisione di riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato di Israele e al suo contributo al rafforzamento dello status della città come capitale del popolo ebraico". [MORE]

La nuova linea di circa tre chilometri dovrebbe partire sotto la città vecchia, all'ingresso occidentale della città contesa tra israeliani e palestinesi, in corrispondenza del punto di arrivo dei treni provenienti da Tel Aviv. Il tunnel sarà collocato a una profondità di 50 metri e correrà sotto Gerusalemme fino a raggiungere l'area degli scavi archeologi del cardo romano, a breve distanza dal muro del pianto.

Si tratterebbe - stando a quanto riportato dal quotidiano - di un "progetto nazionale", che beneficerà di priorità assoluta. I costi della realizzazione si attesterebbero intorno ai 2,5 miliardi di shekel, oltre 600 milioni di euro.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine nola.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.