Job Day informazione occupazione incentivi "PLL Terra fra due mari "
Info Lavoro Calabria

Job Day informazione occupazione incentivi "PLL Terra fra due mari "

martedì 6 dicembre, 2016

GIRIFALCO (CZ) 06 DICEMBRE – Si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 17 nella sala del Consiglio Comunale l’incontro “Job Day informazione, occupazione, incentivi”. La Regione Calabria con Decreto n° 17854 del 30/12/2013 – pubblicato sul Burc n. 3/2014 Sup. 4 parte 2° del 06/02/2014 – ha approvato 14 Piani Locali per il Lavoro e l’Occupazione, proposti dai vari territori e selezionati attraverso procedura di evidenza pubblica; tra i suddetti piani risulta approvato il PLL denominato “Terra fra i due Mari tra Accoglienza Diffusa e Distretto delle Diversità”, a cui ha aderito il Comune di Girifalco, per un investimento complessivo di 800.000,00. Con l'approvazione dei Piani Locali per il Lavoro la Regione ha inteso dunque avviare l'integrazione fra occupazione e sviluppo, un nuovo obiettivo che anche nel nostro comprensorio vogliamo perseguire.[MORE]

A tal fine, mercoledì 7 Dicembre alle ore 17 presso la sala consiliare del comune di Girifalco con la presenza qualificata di dirigenti e funzionari del settore lavoro sarà presentato il Piano Locale per il Lavoro "Terra fra i due mari" approvato dalla Regione Calabria e che prevede una serie di azioni ed interventi a favore delle aziende e dei giovani del nostro comprensorio.

Le azioni ammesse nel Piano sono: Azione 2 – Incentivi alle imprese sotto forma di bonus occupazionale (10 interventi per un importo unitario di 20.000,00 euro - totale ammesso 200.000,00 euro); Azione 4 – Promozione dell’auto-lavoro o micro-impresa ( 10 interventi per un importo unitario di 30.000,00 euro totalmente a fondo perduto – totale finanziamento ammesso 300.000,00); Azione 5 – Voucher per la buona occupabilità ( 25 interventi per un importo unitario a fondo perduto di 12.000,00 euro – totale finanziamento ammesso 300.000,00 euro – destinatario giovani laureati inferiori ai 35 anni). In questa giornata di informazione e comunicazione istituzionale sarà presente inoltre l'Assessore Regionale del settore Lavoro Federica Roccisano.

I lavori – coordinati ed introdotti dal responsabile PLL Terra fra due mari e funzionario Centro per l’Impiego di Soverato, Carolina Scicchitano - si apriranno con i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e del presidente Unione dei Comuni Monte Contessa, Pietro Putame. Si tratta di un’importante iniziativa soprattutto per i giovani del comprensorio visto che prevede una serie di azioni ed interventi a favore delle aziende e dei giovani del nostro comprensorio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.