Estero

Kenya, ucciso operatore turistico italiano

WATAMU, 06 LUGLIO 2015 - Un operatore turistico italiano è stato trovato morto a Watamu, località tra Malindi e Mombasa, in Kenya . Si tratta di Andrea Maffi, un 40enne originario di Villongo (Bergamo), che da circa 15 anni viveva nella località turistica. L'uomo, che da qualche giorno non rispondeva al telefono, sarebbe stato ucciso a coltellate, ma è ancora avvolta nel mistero la dinamica dei fatti. A confermare la notizia dell'omicidio dell’italiano è stata la sua famiglia. [MORE]

Il cadavere è stato ritrovato ieri sera. Inizialmente si era ipotizzato un malore. Successivamente, l'Eco di Bergamo, che per primo aveva dato la notizia della morte dell’operatore turistico, dalle pagine del suo sito ha diffuso la notizia dell’uccisione, confermata poi da una zia dell'uomo.

La Farnesina è in contatto già da ieri sera con la famiglia attraverso l'ambasciata d'Italia a Nairobi e il corrispondente consolare a Malindi Roberto Macrì, e sta fornendo tutta l'assistenza necessaria ai parenti della vittima.

Intanto la polizia scientifica di Mombasa, a cui è stata affidata la salma, sta cercando di far luce sulla morte dell’uomo.

[foto: rainews.it]


Antonella Sica