InfoOggi Eventi

L'Arcivescovo Bertolone ha dato inizio alla Catechesi del Movimento Apostolico

CATANZARO 18 OTT. 2011 - Lunedì scorso, nella Parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Catanzaro, Monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, con una solenne concelebrazione eucaristica, ha dato inizio alla Catechesi organica, sistematica e permanente programmata dal Movimento Apostolico sul tema: “Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà”, letto alla luce del Vangelo del Giorno del Signore e dei Sussidi pastorali proposti dall’Arcidiocesi. [MORE]

Tanti i fedeli presenti che hanno accolto con gioia il monito dell’Arcivescovo Bertolone, dettato da una particolare attenzione su come recuperare la dimensione escatologia della fede cristiana. «Il migliore atteggiamento - ha detto Bertolone - sarà quello di parlare delle realtà ultime educando al senso della speranza nel futuro come orizzonte di comprensione del presente, con una catechesi vera, ricca e profonda, che aiuti a rimuovere i dubbi e le incertezze».


L’itinerario di catechesi del Movimento Apostolico, giunto al 33° anno, sarà accompagnato dagli incontri di formazione, affinché i membri possano corrispondere con coscienza e responsabilità al carisma specifico e al ruolo proprio che questa aggregazione ha nella Chiesa con il “ricordo della Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”.


Alla celebrazione di inaugurazione, animata dalla corale “Mater Redemptionis” , hanno preso parte anche la fondatrice ed ispiratrice del sodalizio Maria Marino, la presidente dottoressa Cettina Marraffa e l’assistente ecclesiastico centrale monsignor Costantino Di Bruno, che guiderà per tutto l’anno gli incontri di spiritualità e gli incontri dei giovani nella Chiesa Parrocchiale “Maria Madre della Chiesa” di Catanzaro.