L'incontro regionale del cammino Neocatecumenale
Eventi Calabria

L'incontro regionale del cammino Neocatecumenale

sabato 27 aprile, 2013

CATANZARO, 27 APRILE 2013 - Domenica 28 aprile la città di Catanzaro ospiterà l’incontro regionale del cammino Neocatecumenale alla presenza del Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo Metropolita di Palermo, nell’area di Giovino nel quartiere lido.

Alle ore 15.30, tutti i presenti saranno accolti dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro Squillace Mons. Vincenzo Bertolone e dai saluti del Presidente Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, del sindaco della città, Sergio Abramo, del Prefetto, Antonio Reppucci, e del presidente della provincia, Wanda Ferro.

Alle ore 16.00 inizieranno i riti di introduzione con l’invocazione allo Spirito Santo (cantata) del card. Paolo Romeo. Seguiranno la presentazione dell'assemblea, l’ammonizione generale all'incontro da parte di Kiko Arguello, la processione di ingresso della Madonna e la preghiera del Cardinale Romeo che introdurrà la celebrazione della Parola con la proclamazione dei testo di 2 Cor 5,14 - 6,2.

Dopo il Kerygma (Kiko Arguello) e la proclamazione del Vangelo (Gv 13,31-35), l’assemblea assisterà alla chiamata vocazionale per ragazzi e ragazze pregando, successivamente, con il canto del Padre nostro.
L’incontro terminerà alle ore 19.00 con il saluto finale dell’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, e la benedizione finale.

Il Cammino Neocatecumenale ebbe inizio nel 1964, fra i baraccati di Palomeras Altas, a Madrid, per opera di Francisco (Kiko) Argüello e della signorina Carmen Hernández, i quali su domanda di quegli stessi poveri con i quali vivevano, cominciarono ad annunciare, sine glossa, il Vangelo di Gesù Cristo.

All’incontro, che vedrà la presenza di circa 20.000 fedeli, saranno presenti anche mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, mons. Luigi Cantafora, vescovo di Lamezia Terme, e mons. Bernardino Bonanno, vescovo di San Marco Argentano-Scalea. [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.