SASSARI, 17 FEBBRAIO 2014 – Al Palaserradimigni la Dinamo Banco di Sardegna ha festeggiato con i propri tifosi la vittoria della Coppa Italia, la Beko Final 8. Alle 16:45, prima della gara di campionato contro la Vanoli Cremona, squadra e dirigenti al gran completo hanno salutato il pubblico presente e dedicato la vittoria a Giovanni Cherchi, il direttore generale della Dinamo, scomparso prematuramente il 20 dicembre scorso.
Già qualche giorno fa, quando la squadra era tornata a Sassari dopo la lunga trasferta di Milano e dell’Eurocup, oltre quattromila tifosi in delirio avevano accolto la Dinamo a Piazzale Segni. Oggi, prima della partita, tutti gli spettatori presenti al palazzetto hanno potuto applaudire la squadra che, con la vittoria della Coppa Italia, ha portato il basket sardo nella storia.
Il successo ottenuto contro Cremona è stato la ciliegina sulla torta. La Vanoli, nonostante il terzultimo posto in classifica, è sempre stato un avversario ostico per i sardi, che nel girone di andata vennero sconfitti dai cremonesi. Il clima di festa non ha distratto i padroni di casa, che nel primo quarto si sono portati sul 22 a 16. La seconda frazione finisce 48-35, la terza 70-51; nell’ultimo quarto il Banco accelera e prende il largo, chiudendo la gara con un punteggio di 95 a 61. [MORE]
(Foto da: dinamobasket.com)
Vanna Chessa