CATANZARO, 30 LUGLIO 2014 - La Giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha approvato la compartecipazione agli eventi che si svolgeranno nell’area Magna Graecia e al Pala Gallo nell’ambito della rassegna “Una città per cantare”.
La delibera, proposta dal settore cultura diretto da Saverio Molica, sentita la relazione dell’assessore al ramo, Luigi La Rosa, stabilisce come forma di compartecipazione del Comune la concessione all’utilizzo dell’area Magna Graecia, per gli spettacoli a pagamento che si terranno nel prossimo mese di agosto:
1 agosto: “I gomorroidi” con i “Ditelo voi”, ospiti fissi di “Made in sud” su Rai 2. Spettacolo con ingresso a pagamento curato dall’agenzia “Media service events & shows”;
6 agosto: concerto di Caparezza. Unica data in Calabria curata, con ingresso a pagamento, dall’agenzia “Show net”. [MORE]
16 agosto: musical “Cercasi Violetta”, curato dalla “Media service events & shows”.
21 agosto: concerto di Alessandra Amoroso, curato dall’agenzia “Esse emme musica”.
23 agosto: spettacolo “Made in sud” di Rai 2, condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, curato dall’agenzia “Esse emme musica”.
La rassegna “Una città per cantare” prevede l’appendice invernale con il concerto di Claudio Baglioni, che si terrà il prossimo 26 novembre al Pala Gallo, a cura dell’agenzia “Esse emme musica”. L’agenzia dovrà pagare il ticket per l’utilizzo dell’impianto per come previsto dal regolamento comunale in materia.
Tutte le agenzie che organizzeranno gli eventi si assumono, in proprio, ogni onere e responsabilità, mentre il Comune provvederà a effettuare i necessari interventi per garantire l’agibilità delle aree interessate. Su questo versante si inserisce la delibera, proposta dal settore gestione del territorio diretto da Carolina Ritrovato, per i lavori minimi provvisionali e temporanei atti a consentire lo svolgimento degli spettacoli estivi nell’area Magna Graecia. L’importo complessivo delle opere, che verranno eseguite con un finanziamento regionale, è di 14mila euro circa.
Varato, sempre su proposta del settore gestione del territorio il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione di un tratto di rete fognaria sulla strada provinciale 17, in via Fiume Busento (località Santo Janni). L’importo dei lavori è di 40mila euro circa.
Approvata, su proposta del settore politiche sociali diretto da Antonino Ferraiolo, e sentita la relazione dell’assessore al ramo, Gabriella Celestino, l’accettazione di partenariato nell’avviso pubblico per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul fondo Lire Unrra per l’anno 2014 – Progetto Roaming - procedure integrate per il trattamento di soggetti tossicodipendenti di etnia rom. Il progetto del Centro calabrese di solidarietà prevede l’implementazione di una partnership formata da Enti pubblici e privati accreditati nel campo del trattamento di soggetti con dipendenza patologica.
Concesso, infine, su proposta del settore Gabinetto del sindaco, diretto da Antonio Viapiana, il patrocinio gratuito dell’Amministrazione alla mostra dell’artista cubano Alejandro Garcia, che si terrà nel quartiere Lido dall’1 al 20 agosto prossimi.
Notizia segnalata da: ( Comune Catanzaro)