La legittima difesa è legge
Politica Lazio Roma

La legittima difesa è legge

giovedì 28 marzo, 2019

ROMA, 28 MARZO- Con 201 voti favorevoli, 38 contrari e 6 astenuti il disegno di legge sulla legittima di legge, fortemente voluta da Matteo Salvini, ha passato il vaglio del Senato diventato legge. Notizia accolta dagli applausi di Lega e Movimento 5 stelle.

Il ministro dell’Interno afferma: “Questo 28 marzo è un giorno bellissimo non per la Lega ma per gli italiani. Dopo anni di chiacchiere e polemiche è stato sancito il sacrosanto diritto alla legittima difesa per chi viene aggredito a casa sua, nel suo bar, nel suo ristorante. Non si legittima il Far West ma si sta con i cittadini perbene".

Non è della stessa opinione l’Associazione nazionale magistrati che tramite il presidente, Francesco Minisci, afferma:” La nuova legge non tutelerà i cittadini più di quanto erano già tutelati fino ad oggi; al contrario introduce concetti che poco hanno a che fare con il diritto, prevede pericolosi automatismi e restringe gli spazi di valutazione dei magistrati, oltre a portare con sé grandi difficoltà di interpretazione: tutto ciò significa che tutti saranno meno garantiti. Per non parlare dei numerosi dubbi di incostituzionalità che la nuova legge comporta”.

Ludovica Portelli 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.