La Raíz, lo ska metticcio Made in Spagna al Villaggio Globale per l'unica data italiana
Cultura e Spettacolo Lazio

La Raíz, lo ska metticcio Made in Spagna al Villaggio Globale per l'unica data italiana

mercoledì 10 maggio, 2017

La Raíz è il gruppo più importante della scena meticcia spagnola. Con il loro ultimo disco "Entre Poetas Y Presos" del 2016, la band di Gandía un comune della comunità autonoma valenciana, è diventata rapidamente il fenomeno musicale dell'anno. Numeri da record: quasi 20 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube, 70 concerti nel solo 2016 e più di tre mesi nella TOP 100 dei dischi più venduti della settima in spagna debuttando direttamente alla posizione 21 e un ampio seguito nei social network.


Dal 2006 La Raíz basa il suo successo su i suoi dirompenti live show guidati da quattro cantanti e un potente e festoso teppeto musicale che i sei musicisti propongono con sapienza e fermezza: dal rock allo ska, dal reggae all'hip hop per "fare dalla guerra al silenzio", questo il motto della band.[MORE]
Nel 2017, la band si lancia sui palchi internazionali con il tour "La Hoguera de Los Continentes", con la volontà di conquistare luoghi lontani. Tra Europa e America la band consolida la propria presenza al di là dei confini politici e linguistici.
Dalle ore 19 aperitivo a cura El Chiringuito Libre con selezioni musicali a cura di Frente Cumbiero Romano e Gok from The Scenario. Dopo il concerto DJ set a cura del Frente Cumbiero Romano.
Sul palco Pablo (voce), Julio Maloa (voce), Sen-K (voce), Josep "Pancho" Panxo (voce), Edu (chitarra), Jim (chitarra), Adri Faus (basso), Carles (tromba), Xavi (trombone), Felipe (batteria) e Jano (DJ).

Sabato 13 maggio
Ore 22
Villaggio Globale
Lungotevere Testaccio 1 - Roma
Ingresso Euro 7
Infoline 3471217942


(notizia segnalata da Luca Bramanti)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.