Napoli- È accaduto martedì sera, ma è stato reso noto solo oggi, il blitz di un ladro che durante l’orario serale di visite, ha derubato pazienti e familiari nel reparto di Neurochirurgia nell’azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli.
Il ladro, che forse avrà agito con uno o due complici, approfittando del momento di confusione delle visite dei parenti, ha pensato bene di ripulire le tasche dei malcapitati.[MORE]
Una decina di persone derubate per un bottino totale di più di mille euro, tra contanti e carte di credito che il ladro ha trovato frugando tra borse e giacche incustodite.
Secondo una delle malcapitate vittime, il ladro avrebbe agito molto velocemente approfittando della confusione e dell’assenza, anche se per pochi minuti, dalle stanze.
La cosa strana è che un altro furto era avvenuto la mattina stessa nel reparto di Oculistica, ma non sono stati presi provvedimenti né tantomeno intensificati i controlli.
La guardia giurata che di solito si trova all’entrata, era andata via perché il suo turno era finito. Il provetto Lupin, avrà sicuramente sfruttato questo momento per potersi intrufolare indisturbato nell’ospedale.
Gli agenti della polizia chiamati sul posto, non hanno potuto fare granché se non raccogliere le deposizioni delle vittime e pregarli di recarsi in commissariato per la denuncia.
Tempo di lettura: ~1 min