COMO, 18 AGOSTO 2014 - Uno scontro tra un gommone ed un'altra imbarcazione si è verificato sabato nel Lago di Como. Alla guida del gommone si trovava un quarantasettenne, residente a Vimercate, che risulta ancora disperso nelle acque del lago. L'incidente si è verificato nella parte lecchese del bacino, nello specchio d'acqua che fa parte del comune di Mandello del Lario.[MORE]
Tutta la famiglia a bordo dell'altra imbarcazione è stata tratta in salvo, e tra essi solo il padre è stato portato al pronto soccorso con lievi ferite. Dell'uomo a bordo del gommone, invece, dal momento dell'incidente non si hanno più notizie. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di Lecco, che hanno anche sequestrato le due imbarcazioni.
Le ricerche del 47enne brianzolo continuano, ed anche un elicottero dei Vigili del Fuoco da ieri sta scandagliando la zona nel tentativo di ritrovare l'uomo ormai disperso da quasi due giorni. Una pilotina dei pompieri, inoltre, ha perlustrato lo specchio d’acqua in cui si è verificato lo scontro.
(Foto dal sito riviera24.it)
Katia Portovenero