Lamezia Terme: uccise 8 ciclisti nel 2010. Chafik Elketani oggi è di nuovo libero
Cronaca Calabria

Lamezia Terme: uccise 8 ciclisti nel 2010. Chafik Elketani oggi è di nuovo libero

mercoledì 20 settembre, 2017

LAMEZIA TERME, 20 SETTEMBRE. Ha scontato cinque anni di carcere ed è uscito oggi, da cittadino libero, l’automobilista che nel 2010 tolse la vita a otto ciclisti.[MORE]

Nel 2010 Chafik Elketani, allora 21enne, aveva provocato un grave incidente sulla statale 18 a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Il ragazzo, alla guida di una Mercedes, era stato sottoposto a diversi esami che ne avevano confermato ogni sospetto. Chafik, quel giorno, era sotto l’effetto di stupefacenti e non era in possesso della patente di guida, che gli era stata sequestrata pochi mesi prima per lo stesso motivo per cui era stato condannato. Nel 2010, tentando di effettuare un sorpasso azzardato, aveva travolto un gruppo di ciclisti uccidendone otto e ferendone gravemente due.

Non ha pagato niente per quello che ha fatto. Era ubriaco e non era in grado di guidare quel giorno. Era anche senza patente. Non l’ho mai incontrato, spero di non incontrarlo mai”, avrebbe affermato uno dei ciclisti che riuscirono a sopravvivere alla tragedia del 2010. “Io non posso descrivere la rabbia che ho per questo ragazzo che ha ucciso tutti i miei amici e mio fratello pure”.

La rabbia è soprattutto dei parenti e degli amici delle otto vittime. Nessuno oggi riesce a comprendere come un pluriomicida possa già aver scontato la sua pena: “neppure un anno per ogni singolo omicidio”. Condannato per omicidio colposo plurimo, il ragazzo era stato trasferito nel carcere di Catanzaro e oggi, dopo soli cinque anni di reclusione, è tornato libero.

 

Fonte immagine: i.l43.cdn-news30.it

Clara Amico 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.